Pronto soccorso e salva vita

Strumenti sanitari di primo soccorso e salvavita.

Dispositivi per telesoccorso, di grande utilità per tutte le persone che vivono sole, in particolare anziani ed ammalati, che in qualsiasi momento possono avere bisogno di assistenza. Defibrillatori ed altri  strumenti per emergenze di cui forniamo alcuni esempi.

 


TELESALVALAVITA SISTEMA BEGHELLI è un dispositivo in grado di inviare chiamate telefoniche di emergenza, in caso di richiesta di soccorso medico, semplicemente premendo il pulsante SOCCORSO sul dispositivo o il tasto ROSSO del telecomando in dotazione. Il sistema funziona in due modi alternativi: Il dispositivo chiama fino a 8 numeri di telefono, precedentemente programmati, riproducendo un messaggio a sintesi vocale che comunica la causa dell'allarme e il numero di telefono dal quale proviene. In alternativa il dispositivo può essere collegato al Centro SOS Beghelli, operativo su base nazionale 24 ore su 24. Il Centro SOS Beghelli, ricevuti gli allarmi, attiverà le procedure di emergenza concordate con il cliente (per l’attivazione chiamare il Numero Verde 800 626626).  È possibile collegare al dispositivo fino a 8 Sensori radio, della linea TelesalvaLaVita Sistema Beghelli, per estendere il funzionamento alla rilevazione di allarmi “Ambientali” e a funzioni Antintrusione.
Il dispositivo deve essere collegato alla rete 230V ed alla linea telefonica. Tramite la batteria ricaricabile di cui è dotato, è in grado di funzionare anche in assenza della corrente elettrica. Accessori: Rivelatore gas Metano e Monossido di Carbonio 8 - Rivelatore antiallagamento - Rivelatore fumo - Telecomando antintrusione - Rivelatore volumetrico antintrusione

 

DEFIBRILLATORE AUTOMATICO ESTERNO (DAE)  Defibrillatore per utilizzo in luoghi pubblici.
Completamente automatico, non necessita di intervento dell’operatore per rilasciare la scarica. Conforme alle normative del protocollo di rianimazione ILCOR 2015, aggiornabile a future modifiche delle normative. Protezione IP55 contro ingresso polvere e getti d’acqua.
Completo di elettrodi per adulti, kit di emergenza e borsa per trasporto.

 

DEFIBRILLATORE SEMI AUTOMATICO ESTERNO (DAE)  Defibrillatore per utilizzo in luoghi pubblici.
Conforme alle normative del protocollo di rianimazione ILCOR 2015, aggiornabile a future modifiche delle normative.
Protezione IP55 contro ingresso polvere e getti d’acqua.
Completo di elettrodi per adulti, kit di emergenza e borsa per trasporto.

 


IL DEFIBRILLATORE  DEFI-B PRIMEDIC è un apparecchio di classe II alimentato da accumulatori (inclusi). Non può essere alimentato dalla rete. Per poter utilizzare l'apparecchio è necessario che gli accumulatori siano, almeno parzialmente, carichi. Il tempo di carica massimo è di 6 ore, dopodiché gli accumulatori vengono caricati solo con la quantità di corrente necessaria a mantenere lo stato di carica (carica di compensazione). Gli apparecchi ad impostazione manuale sono facilissimi da usare, basta seguire le indicazioni serigrafate sul pannello frontale ed attenersi al manuale d'uso in italiano. Misure di sicurezza:
- Scarico automatico di energia non utilizzata
- Autocontrollo interno ed inviduazione degli errori
- Uscita completamente isolata
- Surriscaldamento dell'elettroshock solo mediante azionamento simultaneo dei tasti degli elettrodi
- Segnalazione di uno stato di funzionamento che costituisce pericolo.
- In situazione di emergenza la logica e la preparazione dell'operatore possono salvare la vita
- Adatto ad adulti e ragazzi (riferimento alle norme ERC 2005 sull'uso dei joule in base ai kg)
- Compatto e maneggevole: DEFI-B PRIMEDIC è facilmente trasportabile e pronto all'uso ovunque

 


DEFIBRILLATORE HEART-SAVE PAD - CON BATTERIA AL LITIO  Un nuovo standard nel campo della defibrillazione, viene definito da questo apparecchio con la “defibrillazione a corrente controllata” bifasica. Il defibrillatore esegue un'analisi ECG automatica entro 12 secondi e decide se è necessaria la defibrillazione. È sufficiente un semplice click di un pulsante per far scattare l'impulso elettrico salvavita che elimina la fibrillazione ventricolare. PRIMEDIC™ HEART SAVE PAD CON BATTERIA AL LITIO 100 SCARICHE CON 360J, 3 ANNI STANDBY. Defibrillatore esterno automatico con ECG a un canale integrato, guida utente acustica e visiva e memorizzazione dati. Batteria al litio di durata 3 anni. Istruzioni vocali in 1 lingua.  Caratteristiche principali:
- Funzionamento con batterie al litio o batteria ricaricabile Akupak Li-Ion
- Scheda memoria: almeno 24 ore per ECG interno e registrazione vocale
- Self-test periodico (giornaliero, mensile, annuale)
- Misure: 26 x 26 x 8.5 cm
- Peso: circa 2 kg
- Disponibili 4 modelli utilizzabili su pazienti >1 anno

 


I-PAD DEFIBRILLATORE  Defibrillatore semiautomatico creato appositamente per personale non sanitario. Supporta l’operatore durante le manovre di soccorso con chiare informazioni vocali ed indicatori luminosi. È stato creato per intervenire nelle situazioni di Fibrillazione Ventricolare (VF) e di Tachicardia Ventricolare. Queste due situazioni sono la causa più comune di arresto improvviso del cuore (SCA - Sudden Cardiac Arrest). In caso di arresto cardiaco, il cuore della vittima smette improvvisamente di battere. La sola possibilità di intervenire è mediante un defibrillatore. Può essere utilizzato su bambini di età tra 1 e 8 anni (meno di 25 kg) con le apposite placche pediatriche. Fornito con un set di elettrodi adulti, batteria al litio (200 scosse o 10 ore di utilizzo), manuale. Conforme alle linee guida ERC 2010.  

 

DEFIBRILLATORE AED RESCUE SAM  Rescue Sam è un defibrillatore esterno semi automatico predisposto per un utilizzo pubblico da persone poco esperte. Fornisce indicazioni semplici per le operazioni di soccorso. Fornito con batteria al litio (200 scariche o 4 ore di funzionamento), set di elettrodi adulti e manuale d’uso. In accordo con le Linee Guida 2010 AHA/ERC.
Produzione italiana.       

 

MIZAR borsa in nylon, imbottita, colore rosso con maniglia e tracolla, chiusura con cerniera, stampa in bianco "pronto soccorso" in 6 lingue.
Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. per aziende o unità  produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A . L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto  deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità produttiva.

 

VALIGETTA realizzata in polipropilene antiurto, colore arancio, supporto per attacco a parete, maniglia per trasporto, chiusura con 2 clip rotanti. Peso: Kg.1,40.  Misure: 250x190x90 mm. Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. per aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A . L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità  produttiva.

 


CONTENITORE PREMIER  realizzato in ABS composto da due parti uguali ciascuna completa di vetri e separatori per un migliore alloggiamento dei prodotti. Dotata di supporto per attacco a parete. Chiusura con due clips rotanti. Tenuta ermetica garantita da guarnizione in neoprene. Peso: Kg.2,04 .Misure: 225x240x123 mm .Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. Per aziende o unita produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità  produttiva.

 


CONTENITORE SAFARI   Contenitore realizzato in ABS composto da due parti uguali ciascuna completa di vetri e separatori per un migliore alloggiamento dei prodotti. Dotata di supporto per attacco a parete. Chiusura con due clips rotanti. Tenuta ermetica garantita da guarnizione in neoprene. Peso: Kg.2,20.  Misure: mm.282x220x112. Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. Per aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto  deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità  produttiva.

 


CONTENITORE OLIMPIA  Contenitore realizzato in ABS composto da due parti uguali ciascuna completa di vetri e separatori per un migliore alloggiamento dei prodotti. Dotata di supporto per attacco a parete. Chiusura con due clips rotanti. Tenuta ermetica garantita da guarnizione in neoprene. Peso: kg.2,80.  Misure: 335x250x123 mm  Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. Per aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto  deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità produttiva.

 

ARMADIETTO in RC colore bianco, 2 vani, ripiano interno,chiusura a scatto.Peso: 2,10 Kg.  Misure: 370x220x140 mm. Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. Per aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità  produttiva.

 


ARMADIETTO  in RC colore bianco, 3 vani, 2 ripiani interni,chiusura a scatto. Peso: Kg. 2,60.  Misure: 400x275x127 mm. Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. per aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità  produttiva.

 


ARMADIETTO  in metallo verniciato con polvere epossidica colore bianco, 2 vani,1 ripiano interno, serratura con chiave. Peso: Kg.3,80.  Misure: 370x300x140 mm. Contenuto a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 2 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45. per aziende o unità  produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. L'art.2 punto 5 del DM 388 del 15.7.2003 prevede che il contenuto deve essere fornito ai lavoratori che operano in luoghi diversi dalla sede aziendale o unità  produttiva.